Animal healing

Il contatto con gli animali viene a livello empatico ed emozionale. Come terapeuta Brennan e animal healer lavoro direttamente con loro su questi livelli per offrire supporto emotivo, fisico e comportamentale. 
Gli animali, poichè istintivi e non “razionali”, sono profondamente connessi con le energie universali della terra, dell’ambiente e dei luoghi dove vivono. Spesso fanno un lavoro di pulizia energetica all’interno dei nostri ambienti, sono intermediari fra membri della famiglia, si occupano di proteggere il branco composto da noi e dai nostri figli, sono soggetti a traumi o stress ma in tutti questi casi non hanno modo di rilasciare o ricaricare le batterie dando luogo a problemi comportamentali o fisici.
Ecco perchè le terapie energetiche sono un valido supporto per aiutarli nella quotidianeità, soprattutto per rimanere centrati, ricaricati evitando di arrivare a malesseri o malattia fisica.

Le terapie inoltre sono ottime a scopo prevenzionale poichè il lavoro sul campo energetico spesso previene il formarsi di malattie. 

Come per gli umani, le sedute di energetic healing, sono rivolte verso animali malati o in cerca di sostegno. Le sedute vengono fatte direttamente a domicilio (nella zona di Milano) per agevolare l’animale non togliendolo dal proprio ambiente familiare.


Animal Aromatics


La capacità innata di auto medicarsi è fondamentale per gli animali selvatici. In un momento di intenso stress o di malattia, l'animale infatti sceglie le erbe adatte per curarsi. Infatti quasi il 40% dei medicinali in commercio da noi comunemente usati, hanno una basa vegetale. Ma cosa succede quando adottiamo un animale e lo inseriamo in un contesto urbano? Come riesce a selezionare le erbe che in natura troverebbe facilmente in un appartamento di casa? 

Caroline Ingraham, con alle spalle oltre 20 anni di ricerca, ha creato il corso di Zoopharmacognosy - lo studio di piante e oli per l'automedicazione degli animali. 
L'Animal Aromatics lavora sul principio di rendere accessibile all'animale le piante medicinali come quelle che sceglierebbe in natura. 

Mentre gli umani hanno circa 6 milioni di recettori nelle cavità nasali, cani o gatti, ne hanno fino a 300 milioni. Il senso olfattivo nell'animale non solo è vitale per la loro sopravvivenza, ma soprattutto durante i trattamenti di animal aromatics, gli odori vengono trasformati in messaggi olfattivi e inviati nella zona limbica del cervello influenzandoli psicologicamente, nei comportamenti e ormonalmente.
I rimedi inoltre possono essere assunti oralmente o applicati topicamente a seconda del disturbo. 

Tutti i prodotti sono certificati BIO e di altissima qualità.

Come possono essere utili le terapie energetiche e le sedute di animal aromatics per i vostri animali?

• Migliorare la loro salute e le loro riserve di energia
• Lenire dolori cronici e acuti
• Favorire il rilascio energetico-emozionale dopo traumi o avvenimenti stressanti
• Migliorare il contatto e il legame con il padrone
• Comprendere le motivazioni legate ai problemi di comportamento indesiderato quali ansia da separazione, paura, aggressività
• Sostenere gli animali e il padrone durante la malattia e il trapasso
• Supportare l'animale in fase di adozione o nell'inserimento all'interno di un gruppo

Di seguito un breve elenco dei disturbi più segnalati che hanno avuto benefici con i trattamenti, anche in combinazione con cure mediche:
Ansie e Stress, Aggressività, Paure e Fobie, Infezioni alle vie urinarie,  Gastriti, Letargia, Eritemi, Allergie, Tumori, Abbaio eccessivo, Problemi di mobilità articolare, Sovrappeso e sottopeso.
Per problemi di mobilità, di grave malattia o semplicemente di lontananza fisica le sedute possono essere fatte a distanza per telefono o via skype.

Il mio lavoro non si contrappone in nessun modo al lavoro del veterinario. Poichè non sono un medico non posso prescrivere farmaci. In caso di malattia dell’animale sarà necessaria una visita dal vostro veterinario di fiducia prima di un mio intervento. 


Per informazioni oppure per prenotare una seduta
a domicilio a Milano o in Versilia contattare:

Lisa Ritter
340 0822364
lisaritter.hwl@gmail.com